In un tempo così difficile e contraddittorio, Monica Argentino presenta una nuova performance che ci pone al centro della difficolta della scelta e delle emozioni, di non vedere più noi stessi e la strada che percorriamo. Come scrive Roberto Sottile: “Fragilità e contraddizione. Pace e guerra. Partenza e viaggio. Ciò che siamo è il risultato di un susseguirsi di emozioni e sensazioni che l’artista trasforma in linguaggi visivi, gestuali, sonori e percettivi, capaci di raggiungere tutti quanti noi. Monica Argentino diventa grazie alla liturgia performativa una finestra aperta nella nostra interiorità. L’artista si interroga, si osserva, diventa spettatrice dei suoi conflitti e nello stesso tempo artefice. Una performance che racconta i tanti conflitti interiori che appartengono alla nostra esistenza, al nostro io.” La performance, nata per il teatro e per la strada, è stata voluta dalla curatrice Penelope Filacchione in dialogo con la mostra di Hèctor Vargas Salazar, visibile dalla vetrina che la incornicia come un’opera d’arte vivente: un accento sul tema della violenza verbale, visiva e fisica che ci aggredisce da ogni parte e che rende sempre più difficile mantenere il centro del pensiero e dell’essere.
MONICA ARGENTINO: SEGNI OPPOSTI - performance
Testo, voce e gesti pittorici
Edition
2022
The organizer of this event was reported by 2 Point of View
Type
Event
Free access
Date and time
Saturday 29 Oct 2022
17:30-18:30
Location
ArtSharing Roma
Via Giulio Tarra 64 - 00151 Roma
Contact
Event - Codice evento CWKEMO - ID 4080
The events included in the Rome Art Week (RAW) program and organized by participants (venues, artists, curators) are independent and under the sole responsibility of the organizers. Kou - Association for the Promotion of Visual Arts and Rome Art Week do not assume any responsibility for the accuracy of the informational content related to the events, for compliance with copyright or any other legal regulations, nor for obtaining the necessary authorizations for the events.
Furthermore, Kou and RAW are not liable for any moral or material damages that may occur to visitors during their participation in these events.
Furthermore, Kou and RAW are not liable for any moral or material damages that may occur to visitors during their participation in these events.
SHARE
Share on Whatsapp, click and then choose up to 5 contacts at a time to share this page with.
WHATSAPP