Sotto i Raggi del Sole

Riflessioni sul rapporto tra Uomo e Ambiente

sabato 22 ottobre alle ore 15.30 verrà inaugurata la mostra di arte contemporanea Sotto i Raggi del Sole | Riflessioni sul rapporto tra Uomo e Ambiente, alla Villa di Massenzio, a cura di Antonietta Campilongo.

A seguito del grande successo di Ghê Gaia Terra, ottenuto ad aprile del 2022 al Museo delle Mura a Roma, torna, presso la Villa di Massenzio, con nuove opere, questo progetto espositivo che riflette sul futuro del pianeta e sulla necessità di costruire un nuovo rapporto Uomo/Natura.

 

Sotto i Raggi del Sole si propone come una forma di narrazione collettiva, aperta a contributi artistici che affrontino problemi legati all’etica, alla definizione della corrispondenza culturale e al rapporto tra uomo e ambiente per diffondere consapevolezza e stimolare il maggior numero di persone a prendersi cura del pianeta. Lo scopo è di comunicare, attraverso l’arte e la cultura, una coscienza sui problemi dell'ambiente e di determinarne volontà e capacità di reagire al degrado, di utilizzare al meglio le risorse che il pianeta Terra offre, ricordando sempre che sono esauribili.

Un progetto espositivo sperimentale che si è andato sviluppando nel tempo intorno a un’indagine critica su un tema di grande attualità.


Organisers
Artists
Antonella Catini
Antonella Catini
Giorgio Ortona
Giorgio Ortona
Loredana Salzano
Loredana Salzano
Maria Carla Mancinelli
Maria Carla Mancinelli

To top

Accessibility