Sotto i Raggi del Sole

Riflessioni sul rapporto tra Uomo e Ambiente

Logo evento

Logo evento


sabato 22 ottobre alle ore 15.30 verrà inaugurata la mostra di arte contemporanea Sotto i Raggi del Sole | Riflessioni sul rapporto tra Uomo e Ambiente, alla Villa di Massenzio, a cura di Antonietta Campilongo.

A seguito del grande successo di Ghê Gaia Terra, ottenuto ad aprile del 2022 al Museo delle Mura a Roma, torna, presso la Villa di Massenzio, con nuove opere, questo progetto espositivo che riflette sul futuro del pianeta e sulla necessità di costruire un nuovo rapporto Uomo/Natura.

 

Sotto i Raggi del Sole si propone come una forma di narrazione collettiva, aperta a contributi artistici che affrontino problemi legati all’etica, alla definizione della corrispondenza culturale e al rapporto tra uomo e ambiente per diffondere consapevolezza e stimolare il maggior numero di persone a prendersi cura del pianeta. Lo scopo è di comunicare, attraverso l’arte e la cultura, una coscienza sui problemi dell'ambiente e di determinarne volontà e capacità di reagire al degrado, di utilizzare al meglio le risorse che il pianeta Terra offre, ricordando sempre che sono esauribili.

Un progetto espositivo sperimentale che si è andato sviluppando nel tempo intorno a un’indagine critica su un tema di grande attualità.



Artists

Artists not present in this edition