Carlo D'Orta's Open Studio

Carlo D'Orta, <<ARCHITEXTURES. Astrazioni Architettoniche>>, a cura di Gianluca Marziani

Carlo D'Orta, <>, a cura di Gianluca Marziani


MOSTRA <<ARCHITEXTURES. ASTRAZIONI ARCHITETTONICHE>>

Da giovedì 11 febbraio a sabato 13 marzo, presso l'ArtStudio/Gallery di Carlo D'Orta a piazza Crati 14, 00199 Roma (quartiere Trieste), si svolgerà la mostra di Carlo D'Orta <<ARCHITEXTURES. Astrazioni Architettoniche>>, curata da Gianluca Marziani.

La mostra propone lavori delle principali serie di D'Orta, dedicate alla ricerca dell'astrazione nelle architetture: "Biocities", "Vibrazioni", "Geometrie Still Life",      "(Re)FineArt" e "(S)Composizioni", e si collega alla recente pubblicazione dell'omonimo libro che raccoglie il meglio di 20 anni di fotografia fine art di D'Orta.

Curato da Leonardo Conti e Gianluca Marziani, autori di due testi critici, il volume "ARCHITEXTURES" è introdotto da una prefazione della Soprintendente MIBACT Daniela Porro, raccoglie oltre 250 fotografie fine art di D'Orta appartenenti alle sue principali serie, ed è corredato da altri due importanti testi critici di Matteo Galbiati e Andrea Ciresola, e poi da 22 Testimonianze sull'arte di D'Orta scritte da personalità autorevoli dei settori delle Istituzioni, Economia e Arte che hanno conosciuto e collezionato opere dell'artista.

Nella mostra presso il CarloDOrtaArtStudio/Gallery sono esposte circa 25 opere di medio e grande formato, stampate su plexiglass o su carta.

Orari di visita: dal lunedì al venerdì, ore 16-19.30. Altri giorni e orari su appuntamento.

www.carlodortaarte.it

www.facebook.com/CarloDortaArtStudio/