Una Solida Leggerezza

Mostra di arte contemporanea

Una Solida Leggerezza

Una Solida Leggerezza


Verrà inaugurata mercoledì 13 dicembre alle ore 14:30 la mostra di arte contemporanea “Una solida leggerezza” presso le prestigiose sale del Complesso di Vicolo Valdina (Camera dei Deputati) – Piazza Campo Marzio 42 - Roma

L’evento è ideato da Monica Ferrarini e curato da Anna Isopo e Monica Ferrarini.

La mostra gode del patrocinio della Regione Lazio, del Municipio Roma I Centro e di FIDAPA BPW Italy sezione Roma Campidoglio. In occasione dell’inaugurazione sarà presente la Vice Presidente alla Camera Marina Sereni.

“La mostra vuole essere una celebrazione dell’universo femminile: le artiste coinvolte hanno voluto interpretare, secondo i loro canoni di ricerca stilistica, questa tematica variegata e infinita, ciascuna secondo il proprio linguaggio e il proprio imput emotivo.

Il titolo è un gioco di parole che pone l’accento su due aspetti distinti e fondamentali dell’essenza femminile: la donna fonde in sé un aspetto delicato ed etereo ma al contempo si contraddistingue per un’ineguagliabile forza d’animo che le permette di rialzarsi sempre e di lottare per sé stessa e la sua prole, anche nelle situazioni più difficili.

Quello che emerge dalle opere è la figura di una donna consapevole che si sta riappropriando di quella energia femminile che in passato l’ha posta al centro della società, una donna che cerca di riguadagnare potere e forza nonostante il potere maschile abbia per secoli cercato di vittimizzarla e di abnegarla. Di fronte ad una attualità che ci addolora ogni giorno con notizie di donne vittime di violenza, Una solida leggerezza vuole essere un piccolo modo per ricordare e celebrare il mondo femminile con tutte le sue potenzialità.”