“Dammi vento - Navigare infinito”

Arte e scrittura si fondono in un unico evento

Presentazione del romanzo di Paola Alessandra Mezzogori e Sandro ArdizzonCon le opere di

Emanuela Lena

Arte e scrittura si fondono in un unico evento grazie alle suggestioni straordinarie del romanzo ”Dammi Vento. Rotta verso ponente” di Paola Alessandra Mezzogori e Sandro Ardizzon e le opere di Emanuela Lena.

 

Da una parte due personaggi, due anime che intraprendono un viaggio per ricostruire loro stessi. Un viaggio durante il quale verità inattese e sorprendenti sul loro passato cambieranno la loro rotta verso un futuro tutto da scrivere.

Dall’altra, il viaggio artistico che prende vita dalla riflessione sull’impermanenza, sulla fragilità umana, sul farsi e disfarsi delle cose, sul processo di dispersione e ricostruzione del sé. Espressioni metaforiche che prendono forma in piccole miniature di libri, su cui singole parole vengono estrapolate per comporre canti poetici che indagano il concetto di libertà interiore in dialettico rapporto con una libertà esteriore a volte negata o compressa nelle pareti domestiche.

 

Questi due mondi si incontreranno per la prima volta in un’esperienza narrativa unica.

 

“Siamo così piccoli sotto questo cielo infinito.

Siamo qui, su questa barca,

al centro di tutto, lontani da tutto.”

 

“È come se tutto fosse collegato da un unico filo invisibile

che conduce qui, in questo punto del mondo,

che sembra la fine e l’inizio di tutto.”

 

Lasciatevi trasportare dai versi e dalle forme che arte e scrittura fanno sgorgare dall’essenza umana, tanto magica quanto nascosta. Vi aspettiamo.

Organisers
Artists

To top