Daniele Sigalot

Data and contact details

DANIELE SIGALOT
(Roma 1976)
Dopo 7 anni in pubblicità passati senza riuscire a convincere nessuno a comprare cose di cui non avesse bisogno, Sigalot decide di passare al mondo dell’arte, dove il superfluo è più necessario. Lascia quindi Saatchi&Saatchi Londra per trasferirsi a Berlino, dove per non deludere gli stereotipi chiama il suo studio La Pizzeria.
I suoi lavori sono stati esposti presso la Galleria Nazionale d'Arte Moderna a Roma, la Reggia di Caserta, il MOAD di Miami, Palazzo Ducale a Genova, la Triennale di Milano e Palazzo Reale a Napoli.
Dal 2019 sposta La Pizzeria a Napoli, dove finalmente trova l’ordine e l’organizzazione che mancavano alla capitale tedesca.
Dal 2023 torna alla casella di partenza e e torna presumibilmente in maniera definitiva a Roma dove a inizio Ottobre inaugura la nuova Pizzeria, uno studio di 240mq che per l'artista definisce così: "volevo uno studio che fosse in bilico tra un'officina, una galleria d'arte fighetta, un oratorio ed un night club".

Il curriculum organico viene visualizzato solamente per gli artisti iscritti a CertArt che abbiano inserito le attività. Scopri di più su certart.com
La Pizzeria, aka Daniele Sigalot's new studio
The bar counter inside La Pizzeria, made with 40.000 one cent coins.

Events at Rome Art Week

28 Oct 2023 | 12:00-22:00
Daniele Sigalot

Free admission
Open Studio
Studio Daniele Sigalot
via francesco negri 61 - Roma
RAW2016 events have not yet been inserted in the new database