Spazio Chirale

Lo Spazio Chirale è una struttura polifunzionale, ubicata nel quartiere romano della Garbatella in Via Ignazio Persico ai civici 32 e 34.

Arredamento e illuminazione sono quelli tipici di una galleria d’arte, poiché l’area è spesso utilizzata come spazio espositivo per opere di design ed elettronica interattiva. La logica espositiva è quella della “Galleria di Processo” dove l’oggetto della mostra non è l’opera finale ma il processo articolato in fasi artigianali e digitali che ha portato alla realizzazione dell’opera stessa.

La Galleria Polifunzionale ospita il Centro Studi Chirale del Digital Innovation Hub di Roma ed è sede di corsi, eventi e workshop dedicati a Fashion Tech, Elettronica, Robotica, Intelligenza Artificiale, Industria 4.0, Manifattura innovativa e Fabbricazione Digitale.

Al piano seminterrato, si trova un vero e proprio Fab Lab attrezzato secondo gli standard della Fab Foundation arricchito da ulteriori strutture e facilities come la camera oscura analogica, il laboratorio e-textiles, e il laboratorio digitale fine art.

Lo Spazio, aperto dal 2015, è gestito da Chirale Srl, azienda specializzata nelle produzioni artistiche e nell'applicazione delle tecnologie innovative nell'Arte, Moda e Design.

Presso lo Spazio Chirale sono stati organizzati eventi di rilievo e mostre d'arte moderna con esposizione di opere di artisti contemporanei di rilievo internazionale, tra cui: Maurizio Mochetti, Daniele Sigalot, Gonzalo Borondo, Fabrizio Cicero, Salvatore Iaconesi e Oriana Persico, Roberto Pietrosanti.

Opere prodotte nel laboratorio dello Spazio Chirale sono state acquisite dalla Collezione Farnesina, dalla Galleria Nazionale d'Arte Moderna, e dal MAXXI

RAW2022
26-29 Oct 2022
I'm not a robot
Mostra fotografica
Free admission
Vernissage Wednesday 26 Oct 2022 | 17:00-19:00
No RAW Live
Exposition
Spazio Chirale
Via Ignazio Persico 32 - Roma
1 apponintments
RAW2016 events have not yet been inserted in the new database