ArteLIVE360

Data and contact details

Artelive360 è un'associazione di promozione culturale, no profit, nata per dare nuovo impulso all'arte e alla cultura Italiana. Un propulsore a 360° capace di ideare e realizzare progetti innovativi ed integrati di valorizzazione culturale e sostegno al talento, creando network sul territorio per la crescita e lo sviluppo dell'intero Paese.

Realizziamo progetti sinestetici, in cui le diverse forme ed espressioni artistiche sono protagoniste di una vera e propria fusione, attraverso un approccio basato su condivisione, interazione ed innovazione. Da entertainment a edutainment, questo è il concept dei nostri progetti. Non solo evasione, divertimento, ma educazione e informazione attraverso momenti dedicati alla convivialità e al relax.

Artelive360 è, inoltre, impegnata a sostenere gli artisti contemporanei, garantendo loro la massima accessibilità e visibilità all’interno dei propri progetti culturali e offrendo servizi gratuiti per una maggiore valorizzazione umana e professionale.

Di seguito, si riportano alcuni dei progetti/attività realizzate:

Factory MeetArt
Un format innovativo e ambizioso dedicato interamente alla bellezza e all'arte a 360 gradi. Il primo locale realizzato dagli artisti, per gli artisti e gli amanti dell'arte. Una temporary factory, sperimentata con estremo successo presso l'Ex Caserma Guido Reni di Roma, in cui il pubblico ha avuto la possibilità di incontrare - all'interno di una caffetteria, cocktail bar e bistrot - pittori, scultori, designer, fotografi, musicisti, attori, poeti, artisti di ogni genere, assistere a mostre, performance live, concerti di musica classica, jazz e swing, performance teatrali, presentazioni di libri, reading di poesie, workshop, talk e conferenze d'arte.
3 mesi di factory
103 giorni di attività
60 eventi serali con la presenza di grandi artisti e musicisti
60 opere d'arte esposte
30 artisti di ogni genere coinvolti

MutAMenti
Il festival di Musica, Teatro e Arte dedicato allo sviluppo sostenibile, ideato e realizzato da Artelive360, in collaborazione con il Laboratorio di Arti Sceniche diretto da Massimiliano Bruno.
La sua prima edizione si è svolta a Roma, nel 2020, in un contesto di pura sperimentazione creativa, all’interno del quale si sono interfacciate le diverse forme espressivo-artistiche, spaziando dalla musica, al teatro, all'arte visiva e performativa, fino ai talk e alle iniziative di sensibilizzazione sulle tematiche legate alla rigenerazione urbana e allo sviluppo sostenibile.
Un insieme di emozioni, racconti e opere d’arte, interamente live: un ricco programma di concerti di musica classica e jazz, performance live di pittura/scultura e inediti spettacoli teatrali a cura del Laboratorio teatrale diretto dal famoso attore e regista romano.
L'iniziativa, inserita nel calendario ufficiale di eventi del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020 promosso da ASviS, vede gli artisti italiani mobilitarsi per diffondere gli importanti 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 dell’ONU, adottandone uno e rappresentandolo attraverso una propria opera o performance, diventando così Ambassador del Festival e della sostenibilità.

TramArte
Non una semplice mostra d’arte, ma una trama, una storia, la storia di Roma, dei suoi quartieri, delle nostre emozioni… raccontata attraverso le opere d’arte dell’artista contemporaneo Paolo P. installate in una location esclusiva, all’ombra della Piramide Cestia, negli splendidi giardini e all’interno dei locomotori e tram storici restaurati.
Grazie alla collaborazione tra il Polo Museale ATAC di Roma, Helikonia e Artelive360, l’arte esce dalle gallerie e riempie gli spazi non convenzionali della città eterna per regalare al pubblico #solograndiemozioni

La Grande Bellezza
Vino e Arte si uniscono in un percorso multisensoriale alla scoperta dei sapori, dei profumi, dei colori, della pura essenza della vita.
Una location esclusiva nel cuore di Roma, i Giardini di Palazzo Brancaccio per un evento senza eguali, in cui è stata presentata la collezione di opere “Emozioni” dell’artista contemporaneo Paolo P., sublimata dalle note jazz e swing del quartetto Lotus Lounge.
Un percorso multisensoriale a 360 gradi, che ha avuto come coprotagonista una delle eccellenze vinicole del cilento: Tempa di Zoè.
Il vino è arte, opera sapiente dell’uomo, e ad ogni genere di arte si lega e con ogni genere di arte si esalta.
Oltre ad alcune opere delle collezioni Emozioni e Emozioni Roma, è stata presentata in anteprima l’opera inedita realizzata dall’artista in onore del quartiere “Colle Oppio”.

ARECOELI IN MUSICA
Concerto di musica lirica presso la Basilica di Santa Maria in AraCoeli a Roma. Una straordinaria immersione sensoriale nella storia che il pubblico, romano e non, rivive attraversandone le navate, ammirandone le opere e i preziosi affreschi e percependo, dal Colle Capitolino, tutta la Maestosità della Città Eterna. La musica e l’arte, per un evento in cui stupore e meraviglia riempiono di emozioni gli spettatori.

Incontr-ARTI
Una serie di incontri presso le case-atelier e studi artistici, in cui lo staff di Artelive360 ha visionato per voi le opere, intervistando i protagonisti per parlare della loro produzione, della personale visione dell’arte e della vita, e perché no, anche per scoprire alcuni dei lati più intimi dei nostri artisti contemporanei.