Anne Donnelly | La direzione del vento

Anne Donnelly, Senza Titolo 1980

Anne Donnelly, Senza Titolo 1980


La Galleria Sinopia inaugura l'autunno con la Mostra 'La direzione del vento' dedicata all'Artista Anne Donnelly, con una selezione di opere astratte degli anni '70 - '80. 
Con questa mostra la Galleria continua a rendere omaggio alla Natura, protagonista delle ultime esposizioni, e a indagarne il suo rapporto con l'Arte e con gli Artisti. 

La sua pittura è fluida, esprime il desiderio e l'urgenza costante di respirare con la natura. Le sue opere sono come appunti liberi, sono la sintesi di uno sguardo emozionato. Raffaella Lupi 

'Anne spazza via il supefluo e ci fa vedere il fondo attraverso strati pittorici che altro non sono che stadi di conoscenza. 
E nulla appare mai del tutto concluso. La forma è a tratti inghiottita o forse in procinto di emergere, erosa nei suoi contorni, ma viva nel suo epicentro artistico.
Coglie ma non cattura, sfiora le cose create per baciarle sulla fronte e lasciarle all'ignoto'. 

Margaret Mazzantini 

 

'Mamma balla in ogni occasione possibile, celebra la vita e ringrazia per ogni raggio di luce. Gioisce per gli altri esseri: umani, animali, piante, mari, isole - per la terra sotto i piedi e il cielo sopra, la piena vita in cui è immersa. 
La sua arte è questo combattimento per la pace, con tutto.'

Giselda Volodi

Structures