Habitable Museum - Open Day

NUCLEO a cura di Franco Losvizzero


"NUCLEO" 
Museo Abitabile - Open day 

A Cura di Franco Losvizzero

Musica e performance dal vivo. Presentazione del catalogo: Museo Abitabile

Via Paolo II, 7 Roma


Il MOMA HOST – Museo Abitabile organizza un open day della sua collezione e la presentazione del catalogo ufficiale in occasione della Rome Art Week.

33 artisti in esposizione con lavori site-specific per circa 300 opere.

Artisti:
SERGIO ANGELI, ANGELO BELLOBONO, TIZIANO BELLOMI, ALESSANDRO CALIZZA, ALESSANDRO CANNISTRÀ, TIZIANA CERA ROSCO, ANGELO COLAGROSSI, ARIANNA DE NICOLA, DESIDERIO, DIAMOND, BALDO DIODATO, DAVIDE DORMINO, ROCCO DUBBINI, 4 HANDS, RAIMONDO GALEANO, GEOLOGIKA, PIERO GILARDI, MATTEO GIUNTINI, LUCA GRECHI, MICAELA LEGNAIOLI, FRANCO LOSVIZZERO, MAURO MAGNI, MARINO MELARANGELO, ANDREA NURCIS, VERDIANA PATACCHINI, FRANCESCA ROMANA PINZARI, MONICA PIRONE, CRISTIANO QUAGLIOZZI, ARASH RADPOUR, BARBARA SALVUCCI, GAIA SCARAMELLA, SUSANNA SINCLAIR, GIACOMO TRINGALI.

nùcleo s. m. [dal lat. nucleus, der. di nux nucis «noce»; propr. «gheriglio della noce, nòcciolo di un frutto»]. – Genericam., la parte centrale di qualche cosa, in quanto appaia più compatta, e spesso anche differenziata strutturalmente, rispetto a ciò che la circonda.

Un’operazione iniziata 5 anni fa, rivolta ad un nuovo pubblico di viaggiatori. Un “Museo Abitabile” proprio perché è organizzato per dormirci dentro. Turisti da tutto il mondo hanno affollato le camere fino a renderlo una delle strutture ricettive più di successo della capitale. Riportata sulle più importanti guide turistiche ha raccolto anche premi internazionali. Ora diventa un format replicaplicabile in tutto il mondo.

Mercoledì 26 ottobre in occasione della Rome Art Week il Museo Abitabile apre con un evento eccezionale: musica, poesia, performance dal vivo nel piazzale di 800 mq per festeggiare insieme 5 anni di arte e le nuove sfide che attendono questo gruppo incredibile di talenti contemporanei!

Le persone potranno entrare e ammirare la collezione e, perché no, comprare le opere. Il mondo della cultura sembra non aver considerato le difficoltà degli artisti visivi. Con questo gruppo di creativi ci sarà l’occasione di conoscere dinamiche indipendenti ed efficaci che hanno fatto a meno di finanziamenti pubblici e che affermano una generazione di artisti di primo piano a livello internazionale.

Segui il Moma Host - Museo Abitabile su Instagram

@moma.museoabitabile

Artists

Artists not present in this edition