Installazione Bevi et Lascia Bere I & II, Incontro con l'artista Erika Mayr

Erika Mayr racconta l'installazione Bevi et Lascia Bere I & II

Immagine dell'Installazione Bevi et lascia Bere, Copyright Zara Pfeifer

Immagine dell'Installazione Bevi et lascia Bere, Copyright Zara Pfeifer


Titolo: Bevi et Lascia Bere I & II

Autore: Lascia Vivere

A Roma ci sono più di 2500 nasoni, dove è disponibile acqua potabile costante per tutti. Quando ci dissetiamo presso un Nasone e ci sono giovani alberi nelle vicinanze, innaffiamo i giovani alberi con i contenitori di plastica che vengono collocati presso il Nasone. Se tutti coloro che bevono al Nasone annaffiano il giovane albero un paio di volte al giorno, l'albero riceve i 10-15 litri necessari al giorno e i 70-80 litri alla settimana. Questo lo fa crescere. Lascia Bere è un gesto di unione e di pensiero per gli altri. Condividiamo l'acqua che è a disposizione di tutti noi, non solo con i nostri amici (umani) ma anche con gli amici alberi.

 Lascia Vivere è un'iniziativa ecologica e culturale, che si confronta in modo non disciplinare con la natura urbana di Roma attraverso interventi artistici, progettuali e di giardinaggio. Lascia Vivere è fondato e gestito dagli architetti vincitori del Premio Roma 2021/22 Something Fantastic,  Elena Schütz, Julian Schubert e Leonard Streich in collaborazione con l'orticultrice e apicoltrice Erika Mayr. 

 Evento organizzato nell’ambito della settimana Tedesca a Roma, Parljamo, in collaborazione con Accademi Tedesca Roma Villa Massimo