NO / come ON !

Typographical variations on the theme of refusal and resistance


NO /Come ON !

Esposizione di manifesti stampati a caratteri mobili che indagano la parola più piccola del mondo.

Un'indagine sul No come punto di ri-partenza, sul rifiuto come forza motrice. Un invito a cercare nelle parole -non solo attraverso il gioco- il loro significato più profondo. Caratteri tipografici d'epoca inchiostrati e stampati a mano come atto contemporaneo, solo apparentemente anacronistico, in cui il pensiero e la fisicità del gesto si ritrovano unite per dare forma a una reazione-azione.  

Durante l'esposizione nei giorni del 27 - 28 - 29 ottobre su prenotazione e con un contributo di 35 euro a persona si terranno piccole classi di stampa durante le quali i partecipanti potranno realizzare un loro manifesto a caratteri mobili sul tema. 

Metteremo a disposizione una selezione di caratteri originali di legno del nostro archivio per i partecipanti che comporranno una breve frase per esprimere il proprio No, la loro resistenza o reazione…  *Vi chiediamo una brevissima frase, anche una sola parola (massimo tre), a voi la scelta purché sia breve, d'effetto, sentita. 

Abbiamo organizzato 3 classi al giorno, della durata di un'ora e mezzo per massimo 4 partecipanti a sessione.  Iscrizioni e info sugli orari qui