COVID-19
We remind you that each event organizer is responsible for the safety of the participants and must ensure all prevention procedures provided by current government regulations including sanitation of environments, access control and registration, maximum number of presences, use of personal protective equipment and anything else useful for the prevention of contagion.

GREEN ART

L'arte sostenibile che sostiene il mondo

FILO CONDUTTORE_rubini <i class='fa fa-question-circle' aria-hidden='true' data-toggle='tooltip' title='Translation is missing. We show the original text in Italian'></i>

Lunedì 25 ottobre 2021 alle ore 17:00, in via Gaetano Casati 27 si inaugura un coinvolgente evento artistico dal titolo “Green ART”. La mostra potrà essere visitata fino a sabato 30 ottobre dalle 17:00 alle 19:00.

L’arte non soltanto legata all’estetica e all’idea del bello, ma strumento di educazione e riflessione culturale che lancia messaggi importanti sul tema della tutela ambientale.

Quadri, sculture e oggetti d’arredo per suscitare curiosità e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’emergenza ambientale, acquisendo stimoli verso un comportamento più virtuoso nei confronti della salvaguardia del mondo che ci circonda.

La mostra GREEN ART – l’arte sostenibile che sostiene il mondo ha l’obiettivo di far riflettere sul sempre più imperante problema dei rifiuti e del loro riutilizzo, facendo dell’arte creativa uno strumento di educazione civica.

Per gli artisti, un invito a creare opere innovative a partire dai materiali più umili, gli scarti, che hanno già avuto una loro storia. Riciclo e riuso creativo pensati per una trasformazione in forme di arte di oggetti ormai finiti: materia rifiutata che diventa elemento magnifico, punto di partenza per la creazione di opere uniche ed originali.

Per tutti quelli che visiteranno la mostra uno spunto di riflessione sul rifiuto che può essere causa di degrado ed inquinamento, o in modo più virtuoso, elemento di rinascita e valorizzazione dell’ambiente: è un punto di contatto tra l’arte e la voglia di ognuno di noi di tentare a fare qualcosa in ogni azione quotidiana.

E’ una rivoluzione culturale su cui pensare e di cui si può diventare protagonisti.

Mauro Rubini

 

Gli artisti partecipanti:

Tiziana Bartolini

Paola Bracaglia

Serenella Bracaglia

Stefano Fiore

Linda Franco

Mascartone

Laura Palmarocchi

Barbara Partis

Mauro Rubini

Alessandro Russo / Arassel

Patrizia Volpicella

Tatyana Zaytseva

 

INFORMAZIONI GENERALI

Dove:

RBN arte

Via Gaetano Casati, 27 – Roma

Inaugurazione:

Lunedì 25 OTTOBRE 2021 - ore 17:00

Quando:

Dal 25 al 30 ottobre 2021

Tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00

E’ gradita la prenotazione al 340 5434397

Ingresso libero

 

Contatti:

Email               rbn.arte@gmail.com

Cell.                 340 5434397

Artists

Organizer