Massimo Lorenzo Petrucci's Open Studio


Lunedì 26, Mercoledì 28 e Venerdì 30 Ottobre 2020, h 16.00.

Havana, Via degli Ausoni 66.

Presentazione dei lavori dell’artista Massimo Lorenzo Petrucci in un percorso che attraverserà due “Art Gallery” nello storico quartiere di San Lorenzo, a Roma, in un eccentrico scambio di idee e pensieri, in luoghi così peculiari, che accolgono le opere dell’artista.

Massimo Lorenzo Petrucci è un artista con uno stile tanto vicino all’Astrattismo Europeo, quanto all’Espressionismo Astratto Americano e alla Pop Art. Ha frequentato il mondo dell’artista Gianfranco Baruchello ma da qui ha proseguito per una sua unica e originale via.                                                                            Le sue opere ricordano un Kandinskij e un Klee rivisitati in chiave personale, alla quale si alternano frequenti e diretti riferimenti alla realtà e all’attuale mondo circostante, in particolar modo attraverso i suoi collage, presi da giornali e riviste.

I lavori qui esposti sono quelli realizzati nell’ultimo periodo, dalle opere che hanno preso forma durante il lockdown a quelle create per questa occasione, in un tripudio di segni e colori, dove il celeste domina la scena, colore associato al cielo, alla pace e alla calma.