COVID-19
We remind you that each event organizer is responsible for the safety of the participants and must ensure all prevention procedures provided by current government regulations including sanitation of environments, access control and registration, maximum number of presences, use of personal protective equipment and anything else useful for the prevention of contagion.

ANDREAFELICE ART & DESIGN's Open Studio

Over the Horizon- 2020 - Mixed media dim. 78 x 78 cm

L'Evento presso lo studio Il Pensatoio si svolge nella fascia pomeridiana, circa dalle ore 18:00 alle ore 21.00 circa. Il Pensatoio lo studio dell'artista, si trova nel parco della Cacciarella, al primo piano del fabbricato la Casina di caccia dei Torlonia; lo studio è un luogo creativo dove immagini, video, foto, libri, stampe sono le fonti per la creazione delle opere di Andrea Felice.

La performance prevede una descrizione del percorso artistico e contemporaneamente dello sviluppo della tecnica utilizzata per realizzare le opere. Grazie all'originalità della tecnica l'artista è stato insignito nel 2012 a Milano del premio della Critica d'Arte nella XXIV edizione del Premio delle Arti Premio della Cultura e nel 2019 a Firenze, del premio della Pittura al Premium International Florence Seven Stars e a Genova, del premio della Pittura alla collettiva “SaturARTE2019 – 24° Concorso Nazionale d’Arte Contemporanea” presso la Galleria SATURA.

All'interno dell'Evento, sarà descritto e illustrato concretamente, tutto il percorso progettuale e realizzativo dell'artista attraverso la creazione della sua ultima opera; dal bozzetto al layout, dalla stampa su plotter alla pittura acrilica a pennello e con aerografo, dal ritaglio al collage, alla scansione e al quadro finito. Sarà presentato in anteprima il materiale e le opere che saranno alla personale al Castello di Vigevano alla fine di ottobre e alla collettiva a Sidney a dicembre.

Alla fine della performance artistica ci sarà un breve dibattito con domande e curiosità. Durante la performance dell'artista Andrea Felice, sarà realizzato un video e foto per commemorare l'evento.

Organizer