COVID-19
We remind you that each event organizer is responsible for the safety of the participants and must ensure all prevention procedures provided by current government regulations including sanitation of environments, access control and registration, maximum number of presences, use of personal protective equipment and anything else useful for the prevention of contagion.

Inner Life - Vita Interiore di Anghelopoulos e Micaela Legnaioli

Casina Valadier partner di Rome Art Week 2019 partecipa con mostra site-specific

Inner Life di Anghelopoulos e Micaela Legnaioli <i class='fa fa-question-circle' aria-hidden='true' data-toggle='tooltip' title='Translation is missing. We show the original text in Italian'></i>

Casina Valadier è partner di Rome Art Week e un importante luogo di aggregazione culturale e artistica per Roma. In occasione dell’evento inaugurale di RAW 2019 saranno esposte alcune opere di due raffinati artisti che vivono e lavorano a Roma Anghelopoulos e Micaela Legnaioli con una mostra site-specific dal titolo “Inner Life-Vita Interiore” a cura di Sabrina Consolini.

I due artisti ritraggono in maniera personale la vita interiore di alcuni noti personaggi storici e il loro passaggio nel tempo in un luogo che conserva, intatto, tutto il fascino dello scorrere dei secoli.

La Casina Valadier rappresenta la più elegante e armoniosa architettura in Stile Neoclassico a Roma. La Casina fu costruita dal noto architetto ed urbanista romano Giuseppe Valadier tra il 1816 ed il 1837 -all’epoca impegnato nella risistemazione del Pincio e di Piazza del Popolo- per ospitare un luogo di ristoro sul modello dei bistrot francesi divenendo, durante gli anni del Regno d’Italia alla fine dell’Ottocento e fino ad oggi -con alterne vicende durante le due guerre- un locale tra i più frequentati a Roma da esponenti del mondo della cultura, dell’arte e della politica.

Situata sui resti di un’antica cisterna romana e caratterizzata da un elegantissimo emiciclo con colonne ioniche, è dotata di un ristorante d’eccezione e di interni neoclassici con affreschi in stile pompeiano.

Tutto il fascino della Casina Valadier in un’identità rinnovata e declinata secondo i differenti mood della giornata per soddisfare gli amanti dell'arte, della storia e della bellezza, in un’atmosfera unica che solo Casina Valadier può donare.

Artists

Organizer

Curators not present in this edition