Expeausition #2

performance Federica Santoro

Expeausition | michele corleone©2017 <i class='fa fa-question-circle' aria-hidden='true' data-toggle='tooltip' title='Translation is missing. We show the original text in Italian'></i>

Expeausition #2
11 ottobre 2017
KIT performance di e con Federica Santoro

KIT è un'azione scenica in un luogo piccolo. Sono degli appunti per un progetto più ampio dal titolo MANCANO POCHI MINUTI. Sto costruendo delle immagini, sono dei disegnini, moduli di senso compresso. Cut ups.

Federica Santoro, regista, interprete, performer. Lavora come attrice con registi e drammaturghi in ambito contemporaneo, tra cui ricordiamo Giorgio Barberio Corsetti, con il quale collabora per molti anni e in molte felici produzioni e poi Societas Raffaello Sanzio, Alfonso Santagata, Roberto Rustioni, Travirovesce, Lucia Latour, F. Timi con cui negli anni ’90 co-dirige e interpreta alcuni spettacoli, e sempre come attrice con Lucia Calamaro ne L’Origine del Mondo (2012) e Diario del tempo (2014). Vince il premio Ubu nel 2012 come miglior attrice non protagonista per L’origine del Mondo di Lucia Calamaro. 2016 Viene candidata al premio Duse per il Teatro come miglior attrice. Collabora e ha collaborato con i musicisti: Mike Cooper, Tim Hodgikinson, Luca Venitucci, Fabrizio Spera, Daniela Cattivelli, Luca Tilli, Sebi Tramontana, Elio Martusciello. È stata parte del collettivo “Cervello a Sonagli”. Come Regista e interprete: Dai primi anni del 2000 ad oggi dirige e interpreta spettacoli teatrali, che scrive o di cui cura la drammaturgia da testi di autori come, S. Kane, Shakespeare, Elfriede Jelinek, Thomas Bernhard, Peter Handke, H. Ibsen. Nel 2004 con la musicista e performer Daniela Cattivelli costituisce Cane, compagnia artistica che lavora sulla ricerca sonica, vocale e performativa, dal 2004 fino ad oggi producono vari spettacoli e performances, di cui ricordiamo l’ultimo To Celebrate nel 2015. Nel 2009 inizia la collaborazione artistica con il musicista Luca Tilli: “L’Othello, l’Ingegneria del consenso (2010) da Shakespeare, Warum eine Kuche (2013/14) di P.Handke, scrive dirige In Società (2013 ripreso nel 2016) in collaborazione con Luca Tilli e Sebi Tramontana. L’anitra Selvatica e Mancano pochi minuti nel 2017. Nel 2013 è una delle creatrici di Percorsi Rialto, alta formazione teatrale con sede al Rialto Santambrogio. Attualmente conduce, saltuari laboratori sulla ricerca e didattica attoriale, registica e performativa. Nel 2016 attrice in Villa Dolorosa di Rebekka Kricheldorf regia R. Rustioni. 2016 In Società. Incontra il collettivo degli Artisti Innocenti. Partecipa a “Cosa può un corpo” a Interzone Galleria. 2017 lavora con Daniele Luchetti e Valerio Mieli. 2017 studio Canoe di Popolazioni primitive di Antonio Ianniello, con Federica Santoro e Michele Sinisi. Lo spettacolo debutterà nel 2018. 2017 Mancano pochi minuti - primi due episodi di infiniti cut up- con Luca Tilli Memoria Zero F.S. 2017 prima parte de L’anitra selvatica di Ibsen che dirige ed è una delle interpreti, musiche Luca Tilli.

 

______

COSA PUO' UN CORPO / INTERZONE presenta <Expeausition>

durante la settimana di RAW Rome Art WeekINTERZONE GALLERIA propone un ciclo di performance dal titolo <Expeausition>

10 Ottobre, H.21 | Expeausition #1 WALKING PRACTICE di e con Davide Sportelli
11 Ottobre, H.21 | Expeausition #2 KIT di e con Federica Santoro
13 Ottobre, H.21 | Expeausition #3 I’LL BE YOUR MIRROR di e con G. Calabrese e A. Gozzi
14 Ottobre, H.21 | Expeausition #4 CLESSIDRA di e con Alessandra Cristiani

"I corpi sono sempre sul punto di partire, nell'imminenza di un movimento, di una caduta, di un allontanamento, di una dislocazione..." Jean-Luc Nancy

PERFORMERS:

>Giacomo CALABRESEdanza
>Alessandra CRISTIANIdanza
>Antonia GOZZImusica
>Federica SANTOROperformance
>Davide SPORTELLIdanza

Dal 10 al 14 Ottobre 2017 i performers di <COSA PUO’ UN CORPO> si muoveranno all’interno della mostra fotografica <MIRON ZOWNIR | TALES FROM THE OTHER SIDE> (www.interzonegalleria.it/it/galleria/10-galleria/118-.html) allestita a INTERZONE GALLERIA dal 4 al 28 ottobre 2017.

Ingresso a SOTTOSCRIZIONE

Per info: info@interzonegalleria.it | cell +39.347.5446148 | cell +39.339.4401017

________________________

INTERZONE GALLERIA | via Avellino 5, Roma | www.interzonegalleria.it | info@interzonegalleria.it



Organized by
Interzone Galleria