Sono ancora (Kachkaniraqmi) è un film documentario diretto da Javier Corcuera Andrino e girato nel 2012 in vari luoghi in Perù.
Il docufilm si sofferma sulle storie di musicisti famosi delle tre regioni naturali peruviane e le relazioni tra di loro, così come il ritorno dei personaggi ai luoghi di origine dove sono state composte le loro prime melodie.
Inizialmente era intitolato I suoni profondi, ma alla fine il nome è stato cambiato in Kachkaniraqmi, un'espressione in Quechua che significa "Sono ancora, sono ancora". È stato presentato in anteprima il 22 agosto 2013. Il documentario ha vinto il Premio della giuria per il miglior documentario Lima Film Festival.
La visione è rivolta a musicisti, sociologi e antropologi, nonche a tutti coloro che amano le musiche popolari, aviciando attraverso un viaggio nei piccoli paesi dove si concentrano i fermenti musicali del Perú . docufilm è in lingua originale con sottotitoli in inglese.
Evento a cura di Emanuela Robustelli all'interno della Rome Art Week, in collaborazione con l’Ambasciata del Perù in Italia. La visione del film è prevista per il giorno lunedì, alle ore 17:00, presso la Horti Lamiani Gallery dove è allestita la mostra Iskay Qara degli artisti peruviani CARLOS ATOCHE e HUGO SALAZAR CHUQUIMANGO.
.