Valerio Volpato

Data and contact details

Nato a Roma nel 1995, ho costantemente alternato la dimora tra Roma ed il lago di Martignano, mi avvicino alla creatività all' età di 16 anni con composizione e sperimentazione sonora con pianoforte, genere jazz/sperimentale, dopo anni la necessità di esprimere il concetto di paura, o ricordo di essa, mi porta a muovermi verso le arti visive, pittoriche, più predisposte ad "accogliere stridii e dissonanze".
I lavori si concentrano sulla ossessione e reiterazione, residuo di una condizione psichiatrica (ocd= disturbo ossessivo compulsivo) tramite dei "flussi", linee organiche con una struttura maculata, di richiamo parzialmente grafico, parallelismi visuali del concetto di paura o ricordo di essa, lavorando in condizione farmaco controllata, o non.
Nel corso degli anni ho cercato di ampliare le vedute, assorbire input esterni mantenendo la mia rotta creativa vivendo all' estero in vari luoghi (Londra, Zurigo, America).
Studente di psicologia alla sapienza, assistente periodico di Paolo Buggiani,
Quest'anno ho fondato, con altri colleghi, lo studio e artists' run space Biancofiore;

Il curriculum organico viene visualizzato solamente per gli artisti iscritti a CertArt che abbiano inserito le attività. Scopri di più su certart.com