Fabiano Campo (in arte platgat) da più di 10 anni si occupa di realizzare opere attraverso il media fotografico. I suoi studi sulla Comunicazione e sull'arte moderna e contemporanea lo hanno direzionato verso la creazione di progetti fotografici con una forte componente concettuale e performativa, nei quali il lato estetico è sempre portato avanti con un personale approccio stilico che non dimentica la storia teorica e tecnica della fotografia.
In particolare, il suo background da comunicatore lo ha spinto a sfruttare al massimo la piattaforma social Instagram, dove tutt'ora è uno degli street photographer di Roma più seguiti e apprezzati.
I suoi principali progetti hanno riguardato la fotografia di strada. "Walking by the river" è stato n mostra presso la galleria Medina Art Gallery nel maggio del 2022; a ottobre dello stesao anno "Le strade di Roma, le strade del Mondo" - realizzato in collaborazione con Raffaele Marino - é stato in mostra presso lo Studio Buccia; a febbraio 2023 è stato esposto il progetto "2022: Until the end of our world" sempre presso lo Studio Buccia. Altri progetti che ha realizzato hanno riguardato gli spazi urbani ("Decomunicazione" , "Oltre", "Frammenti"), l'indagine sulla propria identità ("Se non è oblio è immagine", "A tratti") e il ritratto ("L'esperienza del raccontarsi si fa immagine"). Tutti i lavori segnalati sono consultabili sui profili social Instagram @platgat (per la fotografia di strada), @platgat_2 (per le altre opere).
Events at Rome Art Week
Free admission
Free admission