Platgat

Data and contact details

Fabiano Campo (in arte platgat) da più di 10 anni si occupa di realizzare opere attraverso il media fotografico. I suoi studi sulla Comunicazione e sull'arte moderna e contemporanea lo hanno direzionato verso la creazione di progetti fotografici con una forte componente concettuale e performativa, nei quali il lato estetico è sempre portato avanti con un personale approccio stilico che non dimentica la storia teorica e tecnica della fotografia.
In particolare, il suo background da comunicatore lo ha spinto a sfruttare al massimo la piattaforma social Instagram, dove tutt'ora è uno degli street photographer di Roma più seguiti e apprezzati.
I suoi principali progetti hanno riguardato la fotografia di strada. "Walking by the river" è stato n mostra presso la galleria Medina Art Gallery nel maggio del 2022; a ottobre dello stesao anno "Le strade di Roma, le strade del Mondo" - realizzato in collaborazione con Raffaele Marino -  é stato in mostra presso lo Studio Buccia; a febbraio 2023 è stato esposto il progetto "2022: Until the end of our world" sempre presso lo Studio Buccia. Altri progetti che ha realizzato hanno riguardato gli spazi urbani ("Decomunicazione" , "Oltre", "Frammenti"), l'indagine sulla propria identità ("Se non è oblio è immagine", "A tratti") e il ritratto ("L'esperienza del raccontarsi si fa immagine"). Tutti i lavori segnalati sono consultabili sui profili social Instagram @platgat (per la fotografia di strada), @platgat_2 (per le altre opere).

Il curriculum organico viene visualizzato solamente per gli artisti iscritti a CertArt che abbiano inserito le attività. Scopri di più su certart.com
22 11 2020 Dal progetto Walking by the river
20 11 2021 dal progetto Walking by the river
20 11 2020 Dal progetto Walking by the river
5 5 2021 dal progetto Walking by the river