Massimo Mencarelli

Data and contact details

Massimo Mencarelli nasce a Roma il 26 agosto del 1967. Da sempre ha la vocazione e la passione per la pittura e le installazioni. Dal 2006 si dedica con continuità all’attività creativa senza concederle tuttavia molto tempo, a causa dell’impegno lavorativo che lo assorbe per gran parte delle sue giornate prima in veste di odontotecnico, e successivamente nelle vesti d’imprenditore commerciale fino al compimento dei 45 anni.
Si esprime con originalità nella pittura astratta, che viene molto apprezzata dal critico Giuseppe Ussani d’Escobar il quale segue l’artista nella sua evoluzione espressiva, incoraggiandolo. Le sue opere conquistano l’interesse e il mercato dei collezionisti sia in Italia che all’estero.

Nel 2022 tiene la sua prima personale “Soul city” a Roma presso il Jazz Cafe di Via Zanardelli dal 4 aprile al 2 maggio 2022 a cura di Mario Tacinelli con testo critico di Giuseppe Ussani d’Escobar.
Riviste online hanno recensito le sue creazioni con articoli di grande apprezzamento, dei quali alcuni sono consultabili sul sito www.pitturiamo.com.

Il curriculum organico viene visualizzato solamente per gli artisti iscritti a CertArt che abbiano inserito le attività. Scopri di più su certart.com
Meeting of forms