BIOGRAFIA
Maestro Massimo De Martino contatti:
massimo3007@gmail.com Telefono: 331 4432454
FORMAZIONE ARTISTICA.
L’Artista è nato a Milano il 30 Luglio 1963. Iscritto alla S.I.A.E come compositore, musicista e paroliere.
Ha scritto diversi brani musicali, sotto lo pseudonimo CHRISTAL, tra i quali la sigla dei “Ragazzi della 3°c” (Fire Lady), 1987, collaborando inoltre negli anni anni con Jo Squillo e con Jovanotti.
Ha frequentato istituto d’arte e scuola di recitazione, sempre comunque dipingendo qua e la’.
Nel 2010 ha ricevuto “Laurea Honoris C.” in Dottore di belle arti e musica.
Nel 2011 alla 54esima biennale di Venezia espone ed è registrato all’interno del catalogo internazionale “Lo Stato dell’Arte” a cura di Vittorio Sgarbi.
Esposizioni in varie collettive dal 2007.
TEMATICHE.
Il suo stile si potrebbe concepire in un “Realismo Lirico Astratto”. Tutti i suoi lavori esprimono ansia metafisica, come se l’artista volesse esprimere nelle sue tele una composizione sinfonica. Dalle sue immagini scaturisce dirompente il colore, che è sempre aggressivo e quasi urticante, anche se la problematica dell’astrattismo suggerisce una visuale statica per alludere all’armonia del “segno”.
E’ apertura a nuovi stimoli, scriveva Osvaldo Licini. “La pittura è l’arte dei colori e delle forme, liberamente concepite ed è anche un atto di volontà e di creazione, contrariamente a quello che è l’architettura, un’arte irrazionale con predominio di fantasia e immaginazione, cioè poesia. Attanasio Soldati aveva dichiarato, tra l’altro, che “Ogni forma è miracolo”. In questo senso il Maestro De Martino ha saputo eccellere, suggerendo nelle sue composizioni la piacevolezza degli stati d’animo ed il predominio del “Purismo Cromatico”.
Massimo De Martino, e il “Realismo Lirico Astratto”, ritengono di potersi esporre al giudizio del pubblico e della critica.
TECNICHE.
Oli, smalti, acrilici, polvere, ceramica, poliuretano, tela, cartoncino, tavola e vetro.
Massimo De Martino
Currently inactive participant
Data and contact details
This participant has not yet organized an event or exhibition in this edition or has not been included within an event or exhibition organized by another participant.
Il curriculum organico viene visualizzato solamente per gli utenti iscritti a CertArt che abbiano inserito le attività. Scopri di più su certart.com
Se sei iscritto a CertArt per far apparire qui il tuo curriculum vai su https://romeartweek.com/it/gestione/ e nella sezione profilo inserisci il tuo codice CertArt
RAW2016 events have not yet been inserted in the new database