Ilaria Pisciottani

Data and contact details

Ilaria Pisciottani, classe 1975, giornalista pubblicista, fotografa d’arte e Visual Artist fluxus, scopre fin da bambina l'esistenza della videoripresa e della fotografia.


È l’ideatrice e fondatrice del gruppo d’arte contemporanea NewFormatArt
Grazie alla fotografia, esorcizza e da sfogo ai suoi pensieri complessi.

Le sue immagini in bianco e nero seppur forti e graffianti non gridano ma sussurrano, non si impongono ma suggeriscono e sempre catturano ed emozionano.

Ha esposto diverse opere fotografiche in vari contesti internazionali tra cui il C.A.R museo del Ruhr in Germania: il Photo Festival di Israele ; alla Qlick Gallery di Amsterdam; alla BluBerlin Gallery; Al Matca in Vietnam, allo Studio Galerie di Parigi, alla GAM di Roma,al Monastero dei Benedettini di Catania, alla Agorà Gallery di New York, alla Biblioteca Angelica di Roma, al Museo della facoltà di ingegneria areospaziale della Sapienza di Roma, all'ambasciata del Bahrain di Roma.


Alcuni suoi scatti sono stati pubblicati su riviste di fotografia come Digital Camera, Creative Light, 121 Clicks.

Nel 2022, presso la sede romana del Parlamento Europeo le è stato conferito il premio Cartagine per essersi distinta con i suoi progetti fotografici e cinematografici, nell’ambito dell’arte e della cultura.

Parteciperà al Photofestival di Milano a Settembre 2023

 

Il curriculum organico viene visualizzato solamente per gli artisti iscritti a CertArt che abbiano inserito le attività. Scopri di più su certart.com