Za.tox's Open Studio

Za tox

Za tox


 Open studio / vernissage ""XX" by Zatox.

Dall' 23 al 28 sarà  disponibile visitare la studio tutto giorni delle 13:00 alle 17:00

*Brindisi e finisage sabato 28/10 ore 18:00.

" Roma Art Week"

@za_urban_studio_gallery

Presenta il Open studio e art Exibhition di @za.tox. 

Live Painting /mostra / illustrazioni /sculture e con grande piacere la presentazione speciale di la linea esclusiva di gioielli di autori di " Za.tox" in collaborazione con un grande artista come @luigi_nese_handcrafted_jewels chi realizza a mano questi meravigliosi pezzi unici . 

.

 in occasione della Rome Art Week, l'artista venezuelana Zaire Torrealba, residente in Italia da diversi anni e protagonista della scena artistica capitolina, apre le porte del suo studio con una mostra, accogliendo i visitatori nel suo nuovo luogo d'arte e presentando una serie di opere inedite tra dipinti, sculture e illustrazioni. 

In questa occasione, verrà presentata anche la sua nuova linea di gioielli, creata in collaborazione con l'artista Luigi Nese handcrafted jewels, e composta di pezzi unici creati a mano.

L'evento porta il nome “XX”, titolo ispirato alla genetica appunto per celebrare la forza femminile.

Sono sempre stata affascinata dall'universo femminile e lo esprimo nella mia arte. 

Credevo fosse un mondo sottovalutato anche perché nella storia è sempre stato considerato e bollato come sesso debole. Non si tratta di femminismo o altro pensiero estremo , intendo dire che ho cercato e letto molte cose sulle donne e le ricordo : 

la donna ha un cervello il cui corpo calloso , centro della memoria , è più grande del 35% , ha un'elevata connettività tra i suoi elementi effimeri che le garantiscono una serie di vantaggi come fare molte cose contemporaneamente senza perdere il filo , ricordare tante cose nel dettaglio , analizzare velocemente tante situazioni e prevenire situazioni future. Abbiamo più di 1440 cromosomi xx che allo stesso tempo si reinventano. Vediamo il mondo in modo diverso perché abbiamo una visione generale e analizziamo ogni spazio di quella realtà in parallelo. Resistiamo al dolore delle mestruazioni che ogni mese accompagnano la nostra vita, formiamo la vita per 9 mesi nel nostro corpo per poi partorire con dolore , la nostra sopportazione al dolore è 7 volte superiore a quella degli uomini.

   Quindi perché definire debole il genere femminile?

Sicuramente fisicamente abbiamo meno massa muscolare e prestanza fisica , ma lavorando su questo potrei anche dire che si tratta di una fragilità solo apparente.

Credo che la donna dovrebbe essere consapevole della sua forza. 

Geneticamente , emozionalmente, fisicamente e anche moralmente  

lavorando su sé stessa puo' raggiungere tutti gli obbiettivi per vivere meglio e avere tutto quello che si merita.

Zaire Torrealba 

Zarturbanstudio 

Via Capraia, 54 Roma