Glauco Galarini Solo Show His Holiness Instagram

a cura di Giuseppe Ussani d'Escobar

His Holiness IG

His Holiness IG


Il 16 dicembre dalle 19 alle 23 sarà l'occasione e l'opportunità per i followers di Rome Art Week di seguire attraverso My God Instagram e in presenza presso Quintessenza Caffè Gourmet l'anteprima mondial - popolare della imprevedibile Personale di Glauco Galarini l'Urbinate come Raffaello suo geniale concittadino. 

 

Glauco Galarini

His Holiness Instagram

Vernissage sabato 17 dicembre ore 18:30

Quintessenza Caffè Gourmet – Via Sabotino 13

a cura di Giuseppe Ussani d’Escobar

PR & Management Francesca Troiani

Dal 18 dicembre 2022 al 21 gennaio 2023

 

 

Il giorno 17 dicembre si inaugura alle 18:30 la Personale His Holiness Instagram di Glauco Galarini presso il Quintessenza Caffè Gourmet a cura di Giuseppe Ussani d’Escobar. Gli appuntamenti con l’arte si rinnovano presso il piacevole locale di Roma Prati, dove si può sorseggiare comodamente un aperitivo o gustare un fumante e profumato cioccolato caldo, godendo allo stesso tempo della visione di originali dipinti realizzati da artisti contemporanei. La mostra avrà una sua anteprima in occasione della Rome Art Week Night il 16 dicembre al Quintessenza Caffè Gourmet dalle 19:00 alle 23:00.

“Glauco Galarini ha una poetica dell’immaginario che contempla la figurazione classica, rivisitandola e rinnovandola con ironia drammatica e sapienza. Le sue tele sono riflessioni profonde e dinamiche sulla vita. Un mondo che sembrerebbe immobile, ma in realtà in continuo movimento si svolge sotto i nostri occhi con le sue tensioni, con i suoi sorrisi e amarezze” afferma Ussani d’Escobar. Così il Critico definisce l’opera provocatoria e innovativa realizzata dal giovane artista: “His Holiness Instagram” (Sua Santità Instagram) è una potente denuncia dello stato attuale dell’arte: un’immagine potrebbe essere costruita o invasata da pixel, senza o con un minimo intervento umano; queste minime forme geometriche potrebbero assorbire e soffocare, in un attimo, la nostra dimensione corporea e spirituale. In ogni caso il gradimento della Santa Instagram sarà molto alto, forse momentaneo, ma rapidissimo raggiungerà un vastissimo pubblico oramai ipnotizzato.” Infine il Critico così conclude: “L’arte di Glauco vive di contrasti potenti, dei terremoti dell’anima che vorrebbero celarsi dietro un sorriso istrionico e sottile. Glauco viaggia, instancabilmente, negli universi illimitati della psiche tra inferno e paradiso e un filo rosso lo conduce sempre fuori dal labirinto del Minotauro nel quale egli ama comunque di continuo trattenersi.”

 

 

 

 

 

La Personale sarà visitabile dal 18 dicembre 2022 al 21 gennaio 2023

lun./sab. h. 07:00/21:00 - dom. 07:00/14:00 info: +39 334 2406735 - +39 063937696

Francesca Troiani PR & Management +39 320 3485235

Structures

Curators