IMPACT ART

SAULIA KIKIMOVA | DONATA PICCIOLI | CLAUDIA SANNA


Da poco approdato nel quartiere multiculturale di Monti, nel cuore di Roma, Impact Hub è il principale network internazionale dedicato all'innovazione sociale e sostenibile e da oltre 10 anni lavora per promuovere un impatto positivo nella società e nell'ambiente.
Ereditando gli spazi precedentemente occupati da una galleria d’arte, la sede di Impact Hub Roma è uno spazio di coworking, con una naturale predisposizione ad accogliere esposizioni artistiche, attività formative e culturali di vario genere.

La Roma Art Week, rappresenta il primo appuntamento di un programmazione artistica che si snoderà in esposizini mensili di artisti, pittori, fotografi, illustratori  e, un wall dedicato ai giovani talenti. 

Espongono negli spazi dell'Impact Hub di Monti: Saulia Kikimova, diplomata in arte pittorica all'Accademia di Roma, presenta i suoi dipinti e le fotografie della serie " il colore nella storia di Roma";  Donata Piccioli, con la serie " L'acrobata dell'inconscio".  Donata, fiorentina per nascita, consegue nel 1980 il diploma in Disegno Anatomo-Chirurgico e nel 1981 si iscrive all'Accademia di Belle Arti di Roma. Il maggior riconoscimento le viene dall'Archivio Alinari di Firenze che dal 2017, raccoglie gran parte delle sue illustrazioni dal sapore onirico e surreale. Claudia Sanna, giovane artista di origine sarda da poco residente a Roma, produce con elementi esclusivamente naturali splendidi manufatti tessili.