COVID-19
We remind you that each event organizer is responsible for the safety of the participants and must ensure all prevention procedures provided by current government regulations including sanitation of environments, access control and registration, maximum number of presences, use of personal protective equipment and anything else useful for the prevention of contagion.

IN QUEL TEMPO

Juanni Wang espone nella Chiesa di Sant'Ignazio da Loyola

Sant'Ignazio di Loyola - acrilico su tela <i class='fa fa-question-circle' aria-hidden='true' data-toggle='tooltip' title='Translation is missing. We show the original text in Italian'></i>

"In quel tempo...."

l'incipit di alcuni brani della Bibbia ha ispirato Juanni Wang artista cinese ma  romana d'adozione, per realizzare il suo piu' recente  progetto artistico. 

Nel corso del 2021 Juanni ha realizzato dipingendo dal vero, nel corso di lunghe sessioni artistiche all'interno  delle sale e delle navate nelle piu' importanti chiese romane, 12 opere acrilico su tela.

Le atmosfere e le sue percezioni della sacralità dello spazio sono rese sulla tela da una luce calda intrisa di levità mentre la minuziosità dei particolari restituisce la storia e la perfezione delle architetture ritratte.

Le opere saranno ospitate all'interno della chiesa di Sant'Ignazio da Loyola, chiesa dei padri gesuiti nel quartiere campo Marzio a Roma dal 21 ottobre 2021  fino al 7 gennaio 2022.

La chiesa, meta di visitatori e turisti da tutto il mondo, è  famosa per le opere barocche che contiene: la finta cupola di Andrea del Pozzo e il grande affresco della navata che celebra l'attività apostolica della Compagnia di Gesu' con al centro della volta la gloria di Sant'Ignazio da Loyola.

Juanni Wang è nata in una cittadina dello Shanxi, ha studiato a Shangai, alla scuola d’arte e design. La sua grande passione per l’arte italiana del Rinascimento l'ha portata in Italia, prima ad Assisi, grazie a un programma per studenti, poi a Roma, dove e' entrare all’Accademia di Belle Arti, studiando anche Grafica e Fotografia. 

Tra i suoi ultimi progetti, gli autoritratti su carta di giornale in collaborazione con il quotidiano Leggo e la partecipazione ad un simposio internazionale di artisti in Egitto.

 

Artists