COVID-19
We remind you that each event organizer is responsible for the safety of the participants and must ensure all prevention procedures provided by current government regulations including sanitation of environments, access control and registration, maximum number of presences, use of personal protective equipment and anything else useful for the prevention of contagion.

Carlo D'Orta's Open Studio

Translation is missing. We show the original text in Italian
Carlo D'Orta e Maurizio Schachter Conte, ASSONANZE, dal 14 ottobre al 13 novembre 2021


Translation is missing. We show the original text in Italian

CARLO D'ORTA E MAURIZIO SCHACHTER CONTE - ASSONANZE

Tre livelli di corrispondenze uniscono i lavori fotografici di Carlo D'Orta e Maurizio Schachter Conte.

Il primo è il tipo di paesaggio al centro della ricerca di entrambi gli artisti: la città contemporanea, che si mostra attraverso le sue parti scintillanti e autoreferenziali. Il secondo sono le singole architetture, colte nelle potenzialità espressive che si svelano allo sguardo sensibile, spesso incapaci di mostrare se stesse se non attraverso il rispecchiamento. Il terzo è il comune filtro culturale, che utilizza lo sguardo attraverso il mondo dell'apparente reale per catturare l'esistenza dell'astrazione.

Questi mondi comuni generano somiglianze armoniche di colori e forme proprie dell'assonanza, ma le ricerche dei due artisti si spingono ben presto oltre gli accordi che sviluppano assonanze, liberando ben presto le differenze.

Organizer