Contemporary Art Exhibition di Margherita Ferro, Silvia Castelli e Francesca Caltabiano

Due personali di pittura di Ferro e Castelli e il design di Francesca Caltabiano


Dal 25 al 30 Novembre Medina Roma presenta due personali di pittura: In-mutata di Margherita Ferro e Attraverso un senso di Silvia Castelli "Silarma". All'interno dell'esposizione saranno presenti i gioielli realizzati dalla designer fiorentina Francesca Caltabiano.

Le artiste:

Margherita Ferro nasce a Roma nel 1990, dove attualmente vive e lavora. Dopo aver iniziato a studiare pittura da giovanissima, prosegue la sua formazione in età adulta approfondendo, in particolar modo, lo studio delle seconde avanguardie artistiche, della pittura "astratta" e delle tematiche dell'inconscio e del non-oggetttivo. la sua produzione trae ispirazione da artisti del calibro di Franz Kline, Yves Klein, Mark Rohtko, Jackson Pollock.

Silvia Castelli "Silarma" nasce a Roma nel 1972, autodidatta da sempre. La passione per la pittura, arriva da pomeriggi di infanzia passati ad osservare lavori ad olio da suo padre. Le sue tecniche non provengono da alcuna formazione accademica ma solo dal muoversi delle mani, con unica regia mente e cuore. L'approccio sulla tela, arriva di getto, coinvolgendola a tal punto da entrare quasi sempre in uno stato ipnotico. Questa è la sua prima esposizione personale, dal titolo: Attraverso un senso. Tratto identificativo delle tele è il concetto di "percorso", inteso come momento di attraversamento identificativo, che ha condotto a quella che ama definire la "versione migliore di me": "Silarma".

Francesca Caltabiano designer fiorentina, è sempre stata appassionata di minerali, gioielli, cinema e moda. Dopo gli studi in America nel 2007 la designer decide di abbandonare il settore della gioielleria classica e inizia la propria attività di creatrice di gioielli e bijoux. Quest'anno compie 10 anni di lavoro tra pezzi unici e tante collezioni di gioielli che vengono proposte in gallerie d'arte e negozi in Italia e all'estero.



Organized by
Medina Roma