Giulia Pissagroia

Data and contact details

Giulia Pissagroia, romana, si accosta fin da piccola al mondo dell’arte coltivando una particolare inclinazione per il disegno e per le arti figurative in genere. Una passione sostenuta da estro, trasporto e curiosità che si trasforma ben presto in qualcosa di più.
Esprimersi con le immagini, con i colori, sperimentando stili e materiali, assume ben presto per l’artista romana il profilo dell’urgenza al punto che, poco più che adolescente, si troverà determinata a farne una professione studiando architettura e completando gli studi di grafica pubblicitaria presso la Scuola Internazionale di Comics.
Fotografa e pittrice, Giulia Pissagroia può sicuramente essere definita un’artista a tutto tondo capace di spaziare tra i generi pur riuscendo a mantenere perfettamente riconoscibile il suo
linguaggio. Una cifra caratterizzante che emerge inconfondibile in tutta la sua produzione artistica: la resa simbolica della sfera emozionale.
Dopo aver lavorato più di 10 anni nel campo dell’editoria come grafica e art director, decide di dedicarsi totalmente alle sue vocazioni.

Ho avuto il piacere di partecipare a due mostre collettive presso la Galleria Monogramma di Roma: "Scatti 2 - Street" e "Scatti 3 - I dettagli dell'arte".

Il curriculum organico viene visualizzato solamente per gli artisti iscritti a CertArt che abbiano inserito le attività. Scopri di più su certart.com
irrational thoughts - on the streets
Irrational thoughts
Floating - on the streets
Floating