Marco Bianchi

Data and contact details
Marco Bianchi, vive ad Albano Laziale e lavora a Roma. Nel 2012 ha cominciato ad appassionarsi alla fotografia acquistando la sua prima reflex digitale. Con il tempo realizza un piccolo studio fotografico, un luogo per sperimentare vari generi fotografici, dal ritratto allo still-life.
La sua formazione fotografica, dopo un periodo di autoapprendimento si consolida quando nel 2020 segue il corso avanzato-pratico di fotografia, presso la WSP di Roma ed a conclusione del corso realizza il progetto fotografico:
• 29.474 : il racconto di una normale giornata, attraverso i gesti quotidiani delle mani

Nel 2021, sempre presso la WSP di Roma segue il corso “Produzione e post-produzione video” ed alla conclusione del corso realizza due cortometraggi:

• Una lunga notte

• Presenze

Sempre il 2021 lo vede protagonista di vari progetti, tra i quali:
• La realizzazione di video clip musicale per una band musicale “The Source”
• La produzione di immagini fotografiche che hanno consentito la realizzazione della guida turistica su Roma “Rzym” curata da Mirella Bagdzinska

Nel 2022 ancora impegnato nel realizzare la copertina e le illustrazioni per il libro “Notturni nella divina commedia” di Aldo Onorati, Ed. “Società Editrice Dante Alighieri”
La sua ricerca continua anche come “street artist” e questa recente inclinazione fotografica lo porta ad esporre da Luglio 2022 presso la Libreria Odradek di Roma la mostra:

• 10.000 Passi: un racconto per immagini di una passeggiata lunga 10.000 passi attraverso Roma, cercando di catturare , nei tanti luoghi visitati e fotografati, quei particolari di architetture e personaggi che sono sotto i nostri occhi ma che guardiamo senza “vedere”
Il curriculum organico viene visualizzato solamente per gli artisti iscritti a CertArt che abbiano inserito le attività. Scopri di più su certart.com