Valeria Magini

Data and contact details

Nata a Roma, laureata in Letteratura inglese, esordisce come artista prendendo parte alla collettiva “Incontri” presso il Museo delle Civiltà di Roma. In seguito inizia la collaborazione tuttora in essere con il collettivo Silver Studio, gestito da Fabio Ferrone Viola, gruppo con cui partecipa alla collettiva “Peace's The Exhibition”, curata da Velia Littera in occasione della Rome Art Week 2022. Successivamente l'artista entra nella Galleria Pavart di Roma. 

Nel novembre 2022 la prima personale "Istantanee", presso la Galleria Moderni di Roma. L'anno si conclude con la partecipazione a "Mirabilia", collettiva curata da Marta Banci. Ad aprile 2023 l'artista vive in Austria per una residenza d'artista, progetto curato e promosso dalla regione Stiria - https://www.kulturbotschaften.at/ - esperienza conclusasi con una mostra collettiva internazionale. A luglio a Roma collabora con "Erno, Edicola non ordinaria" e ad agosto partecipa alla Biennale di Monopoli.

Prossimamente i seguenti appuntamenti 2023: ottobre 11-15 collettiva presso le "Gallerie Sao Rafael" di Londra; ottobre 27, open studio; novembre 1-5 fiera "The Others Art Fair" di Torino; e infine dicembre si conclude con una sua personale a Roma presso lo studio legale CBA di Roma.

Il curriculum organico viene visualizzato solamente per gli artisti iscritti a CertArt che abbiano inserito le attività. Scopri di più su certart.com
Solo mio, 2022
Al caffè dell'angolo, pastelli a olio su carta
Alba, pastelli a olio su carta
Deep, pastelli a olio e acrilico su carta
Thady e Grace Connor, pastelli a olio su carta