Loris Liberatori

Translation is missing. We show the original text in Italian
Nato a la Spezia nel 1958, Loris Liberatori ha cominciato a dipingere giovanissimo. A soli 14 anni la sua prima mostra. Una carriera ininterrotta sempre in campo artistico; studi al san Matteo di Pisa, facoltà di Storia dell'arte e una specializzazione post universitaria nell'insegnamento psicopedagogico del "Metodo Martenot" a Firenze e a Parigi. Un particolare insegnamento dell'arte che ha il compito di sviluppare la creatività del bambino e di risvegliare le capacità artistiche negli adulti. Attualmente dirige la sede del' "Ecole d'art Martenot" di Roma.
Numerose le mostre personali a Roma, sua città di residenza da quasi trent'anni e in tutta Italia e all’estero. Rappresentato da prestigiose gallerie, sue opere nelle collezioni permanenti di Farnesina e Banca Italia.
Ad una solida preparazione tecnica, Loris Liberatori coniuga una forte motivazione emozionale. L’acqua ,tema fondamentale della sua ricerca artistica, viene coniugata in tutte le sue forme: la potenza delle onde della sua infanzia, il silenzio delle acque ferme, diventano nelle sue tele occasione di riflessione. Tele divise come polittici medievali per dilatarne lo spazio, appaiono come grandi finestre su una realtà che è quella dell'anima.

RAW2016 events have not yet been inserted in the new database