Pierpaolo Martinelli, 1975, studia architettura e da studente realizza le sue prime opere di urban design e di architettura (The lobster, 1998, Glf_Interpretation, 2002) nate nel contesto della Tuscia viterbese. Dal 2006, a Roma lavora come architetto a progetti di recupero e trasformazione del tessuto urbano esistente. Nel 2013, dopo un soggiorno all’estero, realizza i primi lavori su tela (bALLon series, 2013/14 e Out to swim series 2013/14). I progetti pittorici riflettono la dimensione del viaggio introspettivo e dell’idea stessa di confine, frontiera tra il sè e l’altro da sè, che assumono le forme retoriche del costruito (Palace series, 2015-) e del paesaggio (Land series, 2019-).
Air Pockets è il progetto più recente, nel 2022 l’opera Is there any body out there è stata selezionata per la mostra Io sono io a Roma e per la Biennale di Chianciano.
Pierpaolo Martinelli
Currently inactive participant
Data and contact details
This participant has not yet organized an event or exhibition in this edition or has not been included within an event or exhibition organized by another participant.
Il curriculum organico viene visualizzato solamente per gli utenti iscritti a CertArt che abbiano inserito le attività. Scopri di più su certart.com
Se sei iscritto a CertArt per far apparire qui il tuo curriculum vai su https://romeartweek.com/it/gestione/ e nella sezione profilo inserisci il tuo codice CertArt
RAW2016 events have not yet been inserted in the new database