Lia Dondini Taddei

Data and contact details
Sono una fotografa amatoriale che ha trovato nella fotografia il suo modo di esprimersi. Amo viaggiare e fotografare soprattutto le persone nel loro ambiente, entrare a contatto con culture diverse. Quando non posso viaggiare sono alla ricerca di nuovi stimoli e cerco di sperimentare modi di fotografare diversi, cerco nuovi punti di vista.
Ho partecipato a vari workshop, viaggi fotografici e concorsi.
Nel 2018 un paio di mie foto sono state selezionate e pubblicate nel magazine Cities (Italian Street Photography).
Nel 2020 ho partecipato ad un progetto fotografico collettivo pubblicato nel volume  “Nonluoghi”, curato da Michele Di Donato ed edito dalla The Dead Artist Society. Di prossima pubblicazione un altro progetto collettivo a cui ho partecipato.
Quest’anno sono risultata prima classificata al 33°Gran Premio Fotografico, sezione bianco e nero, organizzato dal Circolo fotografico Fincantieri Wartsila di Trieste.
Ho partecipato al concorso di Urban 2021 ed una mia foto è risultata al momento semifinalista nella sezione “People”; inoltre alcune mie foto verranno esposte ad ottobre all’interno di una mostra collettiva che si terrà in occasione del Festival Trieste Photo Days.
Ho pubblicato un paio di articoli e foto nella rivista on line “Dialoghi Mediterranei”.
Un mio reportage di viaggio è stato selezionato per il contest Travel Tales Award e rientrerà nella mostra dedicata prevista dal 1° ottobre presso Otto Rooms & Gallery (Roma)
Il curriculum organico viene visualizzato solamente per gli artisti iscritti a CertArt che abbiano inserito le attività. Scopri di più su certart.com