Gabriele Siniscalco

Data and contact details

Gabriele Siniscalco nasce a Roma un sabato mattina dell’11 Giugno 1994. Cresciuto in famiglia d’arte, da subito esprime un forte interesse per la Decorazione. Compiuti gli studi all’Istituto statale d’arte Roma 1, inizia la sua attuale formazione presso l’Accademia di Belle Arti in Via di Ripetta a Roma. Oggi, prossimo alla laurea è pronto ad esprimere il suo ricercato interesse interiore nell’avvicinare l’osservatore all’opera, creando un dialogo tra chi produce e chi, invitato ad interagire, la vive. Nei suoi lavori è permanente l’interesse di raccontarsi trovando dall’altra parte un pubblico che come uno specchio assorbe ciò che sente appartenersi, creando così tra lui e chi vive l’opera, un legame fatto di memorie. Il fine è volto alla ricerca di tematiche vere, cariche di problematiche contemporanee che raccontano il suo tempo. La memoria viene riflessa nei lavori attraverso l’uso costante del segno nero, su bianco. Un segno che esprime il bisogno interiore di comunicare attraverso un linguaggio del tutto personale, che prende forma dalle ispirazioni circostanti.

 

Exhibition e Stages • Chiostro del Bramante (Roma) - “Enjoy” (Collaborazione con di Michael Lin, 2017). • Galleria Cà Pesaro (Venezia) - “Artefici del nostro Tempo” a cura di Elisabetta Barisoni, Tiziano Bolpin. (2019). • La Biennale di Venezia - Padiglione Venezia (2019) a cura di Giovanna Zabbotti. Fondazione Marco Besso (Roma) - Collettiva artistica “Identità” a cura di Maria Teresa Padula. (2020) Bauhaus Home Gallery (Roma) - Collettiva artistica a cura di Ilaria Giacobbi. (2020) REA! (Milano) - Fiera d’arte (2020). 

 

Telefono: 3356374720

E-mail: gabrielesiniscalco@gmail.com

Instagram: @siniscalcogabriele

Il curriculum organico viene visualizzato solamente per gli artisti iscritti a CertArt che abbiano inserito le attività. Scopri di più su certart.com
Ora.Mai PDS 26 Vertical Texture of Ink on Paper
Ora.Mai PDS 24 Vertical Texture of Ink on Paper
Ora.Mai PDS 10 Vertical Texture of Ink on Paper