Emanuela Serini

Data and contact details

Mi ritengo una persona molto creativa. Sono appassionata di arte, cinema, teatro, moda e lavoro a 360 gradi per sperimentare ogni forma di espressione. Desidero poter partecipare a questa edizione di Roma Art Week collaborando con le gallerie ed altri artisti.
Sono un' artista autodidatta e fin da piccola ho coltivato la mia passione per il disegno e la pittura. Nel 2011 mi sono avvicinata al teatro performativo sperimentando la body art che è stata poi oggetto della mia tesi specialistica. Dal 2012 sono fondatrice, insieme ad altre artiste, del collettivo Synesthesia Art Lab, laboratorio creativo che ha generato diversi progetti fotografici e di video art che sono stati poi selezionati per festival e mostre (“Frangibili” VERTICAL MOVIE FESTIVAL 2018; “Io l'8 tutti i giorni” AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA di Roma; “L'amore non uccide” BIENNALE DI ARTE CONTEMPORANEA DI ORVIETO; “Il viaggio più lungo” BIENNALE DI ARTE CONTEMPORANEA DI VITERBO).
ESPERIENZE LAVORATIVE:
TEATRO
2022 "IN MEZZO AL MARE" regia Laura Ruocco - Teatro Golden, Roma
2021 "LE INTELLETTUALI DI PIAZZA VITTORIO" regia Augusto Fornari, Teatro Tor Bella Monaca, Roma
2021 “NOI PER GABER” regia di Barbara Pieruccetti -Teatro Golden, Roma
2019 “WOODY IN LOVE” regia di Matteo Quinzi e Walter Vespertini -Teatro Azione, Roma


CORTOMETRAGGI
2017 “CARITA'” regia di Luca Mazzara con il mimo ed attore Romano Rocchi (Riccardo va all'inferno, di Roberta Torre)

SPOT
2014 “La casa volante” video pubblicitario per Animatika, scuola di effetti speciali nel cinema a Roma, regia Luigi Viapiano.
2012 “Ternitti” book trailer di Mario Desiati, edito da Mondadori, regia di Carlo Di Domenico.


Il curriculum organico viene visualizzato solamente per gli artisti iscritti a CertArt che abbiano inserito le attività. Scopri di più su certart.com

Events at Rome Art Week

RAW2016 events have not yet been inserted in the new database