Street vibes

Art and underground culture

Street vibes. Arte e cultura underground.

Street vibes. Arte e cultura underground.


Questa rassegna vuole dedicare spazio all'arte underground dove il fulcro è nelle periferie di Roma ed è, quindi, una realtà non lontana dalla zona dove si svolgerà: la via Prenestina, zona di Tor Sapienza nel V Municipio.

Cogliendo l'occasione della Rome Art Week, l'intento è quello di immergere il pubblico nel mondo della street contemporanea, raggruppando artisti molto eterogenei tra di loro per mostrare i diversi generi esistenti che molto spesso si incrociano sui muri della nostra Città ma si sa molto poco dal punto di vista artistico e culturale. Verranno esposte opere su tela, carta, poster, adesivi, scultura e qualsiasi altra superficie che permetta di mostrarle. L'arte underground comprende anche altre correnti che non hanno a che fare con la strada dove regna sovrano il disegno. Verrà, dunque, dedicato uno spazio all'art tattoo mostrando tutte le tecniche applicate sui bozzetti preparatori, dalle più tradizionali a quelle più innovative.

L'obiettivo, infine, è quello di raggruppare tutti questi filoni artistici in un unico luogo e prenderà forma nella galleria del giovanissimo centro culturale di quasi 2000mq in corso di riqualificazione, l'ExGarage.

Giova molto la partecipazione anche di artiste donne, poiché il mondo underground viene molto spesso stereotipato e pensato prettamente al maschile, quando anche l'adesione femminile esiste e sono dei veri talenti riconosciute sul nostro territorio che bisogna promuovere.

La collettiva comprende 12 artisti: Aluá, Darek Blatta, DesX, Er Pinto, Giusy Guerriero, Lac68, Maupal, Orghone, Stella Tasca, Tracey, Uman e Yest.  Mentre sono 3 i tattoo artist: Dario Raso in arte Under the lids e Valeria Bruschi con Sonia Castiello del True love studio.

 

- Canali degli artisti:

Aluá: www.ominorosa.it ; IG: @ominorosa_alua

Darek Blatta: IG @darek_blatta

DesX: www.desx.org ; IG @_desx_

Eleventee: @streetartee

Er Pinto: www.erpinto.it: IG @erpinto_

Giusy Guerriero: IG @giu.art

Lac68:  IG @luigiambrosetti

Maupal: www.maupal.net ; IG: @maupal3000

Orghone: IG @orghone

Sonia Castiello: IG @sonia_castiello

Stella Tasca: www.stellatasca.it : IG: @stella_tasca

Uman: IG @manuela_merlo_uman

Under the lids: IG @underthelids

Valeria Bruschi: IG @ truelovebyval

Yest: IG @mattiayest_art

 

NB: Il vernissage è previsto per il 27 ottobre alle ore 18:00, non occorre la prenotazione in quanto il team di ExGarage si farà carico dello smistamento all'ingresso. Invece dal 28 al 31 ottobre, per garantire piena sicurezza al pubblico, è necessario segnarsi attraverso WhatsApp, DM sui profili Facebook o Istagram, oppure via mail  indicati qui sotto:

WhatsApp: +39 333 14 93 183

FB:@ExGarage.Roma - @YesArtItaly

IG:@exgarageroma - @yesartitaly

E-mail: info.exgarageroma@gmail.com

Artists

Artists not present in this edition

Curators