"Reale e Virtuale: tra finito e infinito" di Mauro Guidotti

Mostra Personale del pittore romano Mauro Guidotti padre "Fauvespressurrealismo"


Un viaggio attraverso una rassegna di 20 quadri caratterizzanti il percorso esistenziale dell'uomo in perenne ricerca di un senso, nel "Senso", che sappia rispondere alle più profonde aspirazioni inscritte in ogni uomo.

Mauro Guidotti dà un saggio dell'eterna condizione umana. Un percorso di colori e forme sinuose avvolgenti, a tratti volutamente aggressive, come deve essere l'espressione sofferta e vissuta della profonde inquietudine umana che, nella sua ricerca approda nello spazio intra-mondano comunicando anche attraverso il linguaggio virtuale-digitale. Lo stupore di una ricerca che non si ferma neppure davanti all'innovazione tecnologica. L'eterna ricerca di Dio, non è dunque semplice e scontata ma costellata di curve, dubbi, ostacoli declinati dalla stessa condizione antropologica dell'uomo che vive nel suo tempo i dubbi e le incertezze, le grandezze e gli slanci di una sempre nuova e autentica possibilità creativa.

"Il linguaggio di Guidotti- sottolinea il Prof. Roberto Rossi che presenta l'artista- è un'originalissima sintesi tra murales popolari a,erdindi e le conquiste accademiche dell'arte occidentale. E' un'arte ispirata ad una sorta di "realismo magico" che diventa reciprocamente "magia realista".