Senza Nero di Luigia Granata

Un viaggio nei sentimenti.


In mostra presso gli Spazi Espositivi Medina Roma dal 25 Novembre al 7 Dicembre Senza Nero con le coloratissime opere dell'artista e designer calabrese Luigia Granata.

Un viaggio nei sentimenti. La storia di una terra, la sua memoria e la capacità di innovarsi attraverso linguaggi artistici capaci di infondere profonde sensazioni. L'arte di Luigia Granata tocca le corde delle emozioni più recondite; attraverso l'esplosione dei colori, veicolo del legame contemporaneo tra arte e moda. Dal museo al corpo femminile, la creatività diventa diventa simbolo di indipendenza e fonte di ottimismo. Ricordi dell'infanzia si mischiano alle avventure dell'artista; seguendo un filo invisibile che racconta l'evoluzione del suo talento e la capacità visionaria di Luigia Granata. L'arte si fonde al design, colmando i desideri latenti del mondo umano e il bisogno di distinguersi tra la folla. Un percorso sensoriale e visivo dove la creatività e la poliedricità dell'artista si esprimono; nei diversi settori, passando "dalla carta alla seta".

Un racconto dell'animo umano, che si esprime attraverso sfumature intense di colore; in cui l'unico grande assente è il nero. L'opera d'arte si trasforma in un messaggio, che incita a vivere la vita con positività e coraggio; in una lotta perenne tra bene e male.

Esponente della Giovane Figurazione Italiana. Pittrice , illustratrice, designer, mosaicista. Maturità artistica presso il Liceo Artistico Statale di Cosenza. maestra d'arte, esperta in cromoterapia, psicologa del colore, già Direttrice Artistica  dell'Associazione Universitaria "PUL-UNICAL" a Rende (CS), ideatrice e curatrice del Premio Internazionale "Il Fuoco Sacro dell'Arte".  Già stata protagonista in un evento Medina Roma, oggi l'artista e designer calabrese è in grandissima evoluzione.

Inaugurazione:25 Novembre 2017 ore 18.00- fino al 7 dicembre 

Apertura al pubblico: Lun- Ven 10-13 e 15-19.

Promosso da: G Design Italy- Cosenza

In collaborazione con: Medina roma

Testi: Lia Giannini

Special Thans to: Degusti Natura e Moretti Salumi di Tradizione