Performance Miss Wynwood & Help Venezuela

Miss Wynwood and her fight for Venezuela human rights

Performance Miss Wynwood & Help Venezuela

Performance Miss Wynwood & Help Venezuela


HELP VENEZUELA si propone di diffondere il programma omonimo di aiuto umanitario dell'artista Nina Dotti, attraverso la sua performance Miss Wynwood e la sua campagna di lotta per i diritti umani del Venezuela. Il progetto inizia con una mostra fotografica, curata da Marinellys Tremamunno, nella sede dell'Ex Dogana, durante la Rome Art Week Final Party. E alle ore 21:00, Nina Dotti apparirà  con la sua performance Miss Wynwood: una miss che si candida alla presidenza del Venezuela e nel suo discorso mette in evidenza la assoluta necessità  dei cittadini venezuelani di avere diritti, in questo caso il diritto alla libertà, la salute e soprattutto alla vita.

Da evidenziare che questo progetto si inserisce in una serie di iniziative che da anni sono portate avanti dalla Fondazione Arts Connection (laboratorio creativo dell'artista) e dall'Associazione Venezuela: la piccola Venezia, per denunciare la crisi venezuelana.

Apertura Mostra: ore 21:00 - Orario Performance Miss Wynwood: ore 21:00

Nina Dotti è un'artista venezuelana, residente a Miami, una visionaria che con l'uso di stazioni artistiche interattive e la tecnologia, sperimenta l'universo femminile, collegandolo a temi universali. Attualmente è presente nel contesto della 57esima edizione della Biennale di Venezia, con due stazioni interattive: PMS Lounge, un'App per vivere la menopausa in piena soddisfazione, e Take the load off, un rituale mistico di trasformazione. Entrambe le mostre sono presenti nel progetto Personal Structures, organizzato dall'European Cultural Centre, in collaborazione con la Fondazione Arts Connection. Ha studiato Storia dell'Arte e Studi Museali presso l'Università José María Vargas (Caracas, Venezuela) e ha conseguito la laurea in Museologia (2003). Dotti ha partecipato a diverse mostre collettive e fiere internazionali. Ulteriori informazioni sul suo sito: http://ninadotti.com/

Structures