Emiliano Manari

Data and contact details

Emiliano Manari lavora utilizzando varie tipologie di tessuto. Ha inizialmente affrontato tematiche figurative servendosi di stoffe adoperate in contesti classici come broccati e damascati, che però venivano impiegati in modo nuovo creando composizioni dal sapore pop. Ha successivamente concentrato la sua ricerca sulla geometria astratta, realizzando dei “moduli” con l’utilizzo dei più disparati tessuti. Questi ultimi lavori hanno la particolarità di essere stati concepiti per essere assemblati con un’infinità di combinazioni possibili di volta in volta diverse, per dar vita a composizioni sempre nuove. Nei lavori con le imbottiture i tessuti assumono una forma tridimensionale, degli altorilievi dalla consistenza morbida. Le opere sono cariche di memoria, le stoffe in molti casi usate portano con se il ricordo di chi le ha utilizzate in passato.

Emiliano Manari, vive e lavora a Roma. Ha tenuto mostre personali a Roma, Palermo, Pesaro, varie le partecipazioni a mostre collettive.

Il curriculum organico viene visualizzato solamente per gli artisti iscritti a CertArt che abbiano inserito le attività. Scopri di più su certart.com
Moduli
Lessico familiare
Intrecci
Senza titolo

Events at Rome Art Week

RAW2016 events have not yet been inserted in the new database