Paolo Abozzi

Data and contact details


Paolo Abozzi, 51 anni, nome d’arte Magopaolo, dall’età di 15 anni si occupa di prestigiazione e spettacolo.

Nel 1990 fonda la Scuola di Magia per bambini: un laboratorio presso il quale bambini e genitori possono avvicinarsi al mondo della prestigi azione. Molti dei primi allievi ora sono prestigiatori professionisti.

Nel decennio 1990 – 2000 appare in molti programmi TV.

Nel 2000 Apre la “Bottega di Merlino” un negozio di giochi di prestigio che diventa grande ritrovo degli appassionati di magia di Roma

Sempre in quegli anni, si specializza in tecniche di comunicazione di massa:

1992 Master in Ipnosi Dinamica e Comunicazione non Verbale e Simbolica, conseguito presso il Centro di Ipnosi Dinamica del Dottor Benemeglio.
1993 Master in Tecniche di Vendita su base ipnotica - subliminale, conseguito presso il Centro di Ipnosi Dinamica del Dottor Benemeglio.
1995 Master U.S.A in P.N.L, Programmazione Neuro linguistica.1995 Trainer di Training Autogeno riconosciuto dall'Università internazionale della Nuova Medicina di Milano.

Tali esperienze gli permettono di creare nuovi prodotti di Ludoformazione per il Team Building aziendale. Un nuovo modo di fare formazione attraverso lo spettacolo.

2003 diventa Life Coaching
Trainer motivazionale nel campo sportivo: nazionali tiro con la pistola, nazionali tiro con l'arco CUS Roma.
Ha elaborato programmi e formazione personalizzata per Tecnocasa (area di Latina), gruppi Amway, scuola di guerra di Civitavecchia, Consorzio per l'Educazione alla Salute Scuole Medie della Capitale.

Membro del comitato scientifico sulle ricerche dei fenomeni psichici Istituto di Ricerca della Coscienza diretto da Umberto di Grazia

2016 presta la sua consulenza di Life Coach sia privatamente che per le aziende ed associazioni e scuole medie, licei e università con un programma formativo assieme a INAIL.

Ha ideato un nuovo programma di workshop motivazionali unendo lo spettacolo alla formazione, dando vita allo ShowCoaching con i seminari:

-“Realizza i tuoi sogni” (strategie sul raggiungimento degli obiettivi)
-“Sulle orme del Mago” (strategie di ideazione e problem solving)

Bibliografia
Dalla ricerca condotta sulla Comunicazione Globale, sviluppa nuova metodologie applicative per la formazione e l'insegnamento, da cui trae origine la collana di Psicologia Divulgativa, composta da nove titoli ad opera dello stesso, dal riscontrato successo editoriale L'Airone Editrice, distribuiti Mondadori e tradotti in molte lingue:

“Manuale pratico di autoipnosi” (tradotto anche in spagnolo)
“La forza delle parole” (Tradotto anche in spagnolo)
“L'interpretazione dei gesti” (Tradotto anche in spagnolo)
“L'arte di vincere” (Tradotto anche in spagnolo)
“L'Abc del rilassamento” (Tradotto anche in spagnolo)
“La forza della preghiera”
“Il Rilassamento Autogeno Creativo”
“Tecniche di rilassamento”
“Il multilevel marketing”
“Giochi di prestigio per bambini”
“Giochi di prestigio facili”
“Come animare una festa”
“Il libro delle Bolle di sapone”
“Il libro dei Giochi di Magia”
“Whatsup: la comunicazione in chat”

 

Esperienze televisive

2008 è capo autore ad Odeon Tv, poi ho collaborato con Gigi Renai (autore storico della tv) alla progettazione di un nuovo programma di cui è stato realizzato il numero zero per Magnolia che si chiama "51". Mi sono interessato della ricerca preparatoria e stesura dei testi de "L'imbroglione" con Enrico Papi.

Attualmente sto collaborando con Renai a un'idea di un programmi destinati alle nuove piattaforme in particolare per il web e per la videofonia mobile.

2012 Canale 5 Semifinali Italia’s Got Talent

2012 Canale 5 Amici di Maria de Filippi

2013 Rai Due: “I fatti vostri”

2013 Parte nel film “Che strano chiamarsi Federico” di Ettore Scola

2014 Realtime “Hotel cercasi”

2014 Canale 5 “Avanti un altro” con Paolo Bonolis

Il curriculum organico viene visualizzato solamente per gli artisti iscritti a CertArt che abbiano inserito le attività. Scopri di più su certart.com
Garden of Life by Paolo Abozzi
Garden of Life by Paolo Abozzi
Garden of Life by Paolo Abozzi
Garden of Life by Paolo Abozzi

Events at Rome Art Week

RAW2016 events have not yet been inserted in the new database